Il Dott. Carlo Alovisi si è laureato all’Università di Torino dove è iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi. Nel 1984 consegue la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Torino e alcuni anni dopo anche la Specializzazione in Patologia della Riproduzione Umana all’Università di Genova.
Ha frequentato il Corso Teorico-Pratico di Colposcopia presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Torino, ha seguito il Corso di Perfezionamento in Ecografia Ostetrica e Ginecologia presso la Cattedra di Patologia Ostetrica a Torino. Inoltre ha conseguito il Master in Endoscopie Operatoire en Gynecologie presso l’Universite d’Auvergne, Facoltà di Medicina di Clermont-Ferrand e in seguito il Diploma Internazionale di Accreditamento Endoscopico con la qualifica di Operatore di 2° livello. Ha seguito il Corso di Management Sanitario presso l’Università LUISS di Roma.
In passato è stato Dirigente Medico di 1° livello nell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, di cui oggi è Responsabile della Struttura semplice di Ginecologia. Ha ricoperto inoltre le vesti di Primario presso l’Ospedale di Mondovì.
Professore a contratto di Ginecologia ed Ostetricia presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università di Torino dal 2013 ad oggi.
Iscritto all’Albo dei Periti presso il Tribunale di Torino.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Torino.