Il Dott. Marco Cuffaro Russo è il nuovo oculista specializzato del Centro Medico Specialistico di Chivasso.
Dopo avere conseguito la maturità classica al Liceo Empedocle di Agrigento, si laureava in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo il 23-7-1979.
Conseguiva nel novembre del 1983, sempre presso l’Università di Palermo, la specializzazione in Oftalmologia col massimo dei voti.
Risultava inoltre vincitore del premio “Stella” per la migliore tesi di specializzazione in Oftalmologia per l’anno 1983.
Dal primo ottobre 1981 prestava servizio presso l’ASL 19 di Asti in qualità di medico dirigente presso la divisione di Oftalmologia dell’Ospedale Civile di Asti.
Ha partecipato a molteplici convegni di Oftalmologia di cui in numerosi in qualità di relatore. Ha svolto il ruolo di insegnante di Oftalmologia presso la Scuola
Infermieri di Asti e Canelli per diversi anni. Ha ricoperto per circa 10 anni il ruolo di Consulente di Oftalmologia presso le carceri di Alba, Asti e Alessandria.
Svolge da diversi anni il ruolo di Consulente Oculista per molte aziende pubbliche e private, tra cui la Camera di Commercio di Asti.
Svolge attività libero-professionale in diversi studi del Piemonte. Possiede in studio le più moderne e sofisticate attrezzature all’avanguardia per la diagnosi precoce del glaucoma e delle maculopatie.
Esegue inoltre interventi di cataratta e di chirurgia refrattiva.